Sul Google Play tuttavia si sono diffuse sempre più le applicazioni che cercando di portare anche sui dispositivi con versioni più vecchie di Android le novità introdotte nelle più recenti versioni. Questo è il caso anche di JellyBean Notifications+, un’app che porta le notifiche in stile JB su qualsiasi dispositivo Android.
JellyBean Notifications+ non è l’applicazione con la grafica più ricercata del millennio, però visto che si tratta in assoluto della prima applicazione che si propone di portare le notifiche di JB sui meno recenti sistemi Android, si può anche chiudere un occhio sotto questo aspetto.
Ufficialmente per adesso sono supportati solamente alcuni tipi di applicazioni, come per esempio Facebook, Twitter, Feed RSS, SMS. Trattandosi ancora di una versione iniziale può darsi che qualche notifica venga persa per strada quindi potrebbe dover risultare necessario affidarsi ancora alle notifiche stock se si presentano alcuni problemi.
Alla voce Settings dell’applicazione è possibile configurare la posizione delle icone sul pannello di notifica, oltre a decidere quali elementi far comparire insieme alle varie notifiche. Nella tab Advanced invece si può impostare il suono per le notifiche, si possono modificare le notifiche per le varie opzioni di Facebook, Twitter ecc. Nella sezione delle impostazioni avanzate si possono anche settare molte opzioni grafiche.