Office Mobile per Android disponibile

office-mobile-android-new-documents-100048238-medium

Microsoft nelle scorse ore ha annunciato l’arrivo di Office Mobile per Android, con qualche settimana di ritardo rispetto alla controparte per iPhone. Tuttavia Office Mobile per Android può essere usato solamente dagli utenti di smartphone che hanno sottoscritto un abbonamento ad Office 365.


Con la suite per l’ufficio di Microsoft per Android è possibile visualizzare e modificare documenti Word, fogli di lavoro Excel e presentazioni PowerPoint. Office Web Apps rimarrà la soluzione da utilizzare sui tablet, in quanto Office Mobile per Android è stata ottimizzata per display di piccole dimensioni.

Effettuando l’accesso all’app con il proprio account Microsoft vengono sincronizzati i documenti di SkyDrive, SkyDrive Pro o SharePoint, inoltre è possibile creare un documento Word o un foglio Excel, scegliendo anche tra alcuni modelli predefiniti, invece per le presentazioni PowerPoint è disponibile solo la modifica del testo e delle note. Grazie all’introduzione della funziona Resume Reading di Word è possibile riprendere la lettura di un documento di Word esattamente dove la si era lasciata sul PC. Tra le opzioni di formattazione sono presenti il colore dei caratteri e dello sfondo, la dimensione dei caratteri, grassetto, corsivo e sottolineato. I documenti possono essere salvati su SkyDrive o condivisi tramite e-mail.

AUMENTARE VOLUME ANDROID

Nella versione mobile di Excel ci sono funzioni di somma automatica, ricerca e filtro dei dati, fra le opzioni di formattazione ci sono formati valuta e percentuale per i numeri. In PowerPoint è presente la visualizzazione Slide Navigator per scorrere la presentazione e passare da una slide all’altra. È possibile inoltre aggiungere il proprio nome da associare ai commenti e resettare l’app allo stato iniziale.

Office Mobile per Android non include l’opzione per l’acquisto di un abbonamento ad Office 365, come succede invece sulla versione iPhone.

Lascia un commento