Fino ad oggi per acquistare applicazioni sull’Android Market a pagamento era necessario possedere una carta di credito da collegare a Google Checkout, invece fra non molto si potrà usare il credito telefonico della propria scheda sim per effettuare acquisti.
Questa nuova funzione verrà introdotta nel giro di qualche giorno o settimana in Italia ed in altri Paesi europei, permetterà a molti utenti di fare acquisti sull’Android Market, preclusi fino ad oggi ai possessori di una carta di credito.
Chi non è molto favorevole ad utilizzare carte di credito e lasciare i propri dati in giro per la rete troverà sicuramente molto utile questa nuova caratteristica offerta da Vodafone, perchè usando il credito telefonico per gli acquisti si avrà la massima sicurezza possibile.
► LE MIGLIORI APPLICAZIONE PER ANDROID
Acquistare un’app usando il credito telefonico sarà uguale a farlo con Google Checkout. Al momento del pagamento verrà chiesto di scegliere il metodo di pagamento, tra cui anche il credito telefonico Vodafone appunto.
Questa novità potrebbe aiutare a spingere le vendite di app a pagamento sull’Android Market, che a quanto pare stentano a decollare.