Regolare luminosità schermo Android con Velis Auto Brightness

velis

Un display molto luminoso non sempre è la migliore soluzione, perciò diventa importante regolare in maniera attenta e precisa la luminosità del display, soprattutto quando si parla di dispositivi portatili con sistema operativo Android.


L’OS di Google propone uno strumento per regolare in automatico la luminosità del display, ma non funziona sempre benissimo, ed è proprio per questo motivo che su Google Play sono disponibili molte applicazioni che hanno proprio lo scopo di regolare al meglio la luminosità. Una di queste prende il nome di Velis Auto Brightness.

CRONOLOGIA CHROME ANDROID

L’app mostra una procedura guidata al primo avvio che permette di configurare le impostazioni:
1. selezionare il livello di luminosità desiderato fra i sei proposti. Lo schermo cambia in automatico la luminosità non appena si sceglie un profilo, così è possibile scegliere al meglio il preferito;
2. definire quanto deve essere reattiva l’app ai cambiamenti di luce esterni;
3. selezionare se lo schermo del device deve essere più luminoso quanto lo stesso è collegato alla corrente;
4. selezionare se attivare o meno l’auto-luminosità.

Dopo aver selezionato queste opzioni viene mostrato il grafico con le opzioni scelte, in cui è possibile spostare le linee rosse per modificare ulteriormente il comportamento dell’app. Questo tuttavia incide sulla luminosità solamente se è attivata l’auto-luminosità. I profili possono essere salvati individualmente, così da poterli usare in base alle condizioni di luce esterne. Nelle opzioni sono presenti molti strumenti di configurazione, per perfezionare ulteriormente la luminosità.

Questa applicazione permette di avere il pieno controllo sulle opzioni di luminosità del device, con la possibilità di scegliere anche fra diversi profili già impostati.

Lascia un commento