Samsung ha tolto i veli al Galaxy S4 Active, cioè la versione resistente ad acqua e polvere del suo top di gamma Galaxy S4. Questo smartphone è certificato IP67, vuol dire che è resistente alla penetrazione delle polveri e può stare sott’acqua ad un metro di profondità per 30 minuti.
Rispetto alla versione classica del Galaxy S4, questo Active ha un display TFT LCD 5 pollici Full HD, quindi sotto questo punto di vista la qualità è decisamente inferiore rispetto all’S4 normale. In questo caso però lo schermo è glove touch, ciò significa che può essere utilizzato anche con i guanti. Come facilmente prevedibile la fotocamera dell’S4 Active non è da 13 megapixel come quella dell’S4 ma da 8 mp, però include l’Aqua Mode per scattare foto sott’acqua.
Secondo quanto rivelato da alcuni siti web la batteria da 2.600 mAh è facilmente rimovibile, dal momento che la cover posteriore non è fissa. Togliendo la cover è inoltre possibile accedere al vano della SIM (normale) ed a quello della microSD, quindi la memoria può essere espansa con una scheda. La cover è realizzata in plastica, ma chi ha già potuto tenere in mano il dispositivo riferisce che il telefono propone un senso di qualità e un grip superiore a quanto si registra sul normale S4.
Il nuovo Samsung Galaxy S4 Active sarà disponibile dall’inizio dell’estate, prima negli Stati Uniti ed in Svezia, e sarà disponibile nelle colorazioni Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare. Il prezzo non è ancora stato comunicato, potremo saperne di più il 20 giugno in occasione dell’evento londinese di Samsung.