aTorrent (beta) è un’applicazione molto ben sviluppata che ha appunto il compito di scaricare i torrent, funziona in maniera molto semplice, propone una grafica semplice ed è compatibile con dispositivi Android 4.0+, è disponibile gratuitamente su Google Play.
L’app in questione supporta alcune delle più importanti caratteristiche dei programmi torrent come per esempio i download multipli, il fetching in locale e online dei file, propone un motore di ricerca integrato, dettagli precisi sui processi di download, consente di personalizzare la banda occupata per il download e l’upload, ha l’auto-start al boot, si possono personalizzare persino le notifiche ed è anche possibile abilitare il download solamente quanto il dispositivo è attaccato alla presa di corrente.
► INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC
aTorrent propone comandi accessibili molto facilmente per mettere in pausa e riprendere il download dei vari torrent, così come è possibile rimuovere con un solo tap tutti i torrent già scaricati. Tramite la barra delle notifiche l’utente rimane informato della velocità di download complessiva e del tempo rimanente per terminare tutti i download in coda. C’è poi anche un’opzione manuale che consente di aggiungere un torrent tramite URL o magnet link, ma si può anche usare il file explorer integrato per aprire un torrent già presente sulla memoria del device.