Può capitare di voler visualizzare oggetti recenti in Android come ad esempio le ultime foto, gli ultimi download e le ultime applicazioni installate. Grazie ad un’app chiamata Recent è possibile fare tutto questo.
È possibile aprire l’app per visualizzare gli oggetti recenti oppure si può anche usare il widget che consente di avere una visione rapida degli oggetti recenti. L’app mostra le seguenti quattro categorie di elementi:
Recent installations — Lists all apps that have been installed or updated recently (Elenca tutte le apps installate o aggiornate di recente)
Recent downloads — Lists the most recent downloads (Elenca i download più recenti)
Recent photos — Displays the most recent photos and videos made using the phone (Mostra le foto ed i video ripresi col telefono più recenti)
Recent apps — Lists apps that have been used recently by you (Elenca tutte le apps usate di recente)
► CANCELLARE CRONOLOGIA RICERCHE GOOGLE SU ANDROID
Nel caso delle installazioni recenti e dei download viene mostrata una lista con il nome, la dimensione e la data. Nel caso delle foto vengono mostrate anche delle anteprime mentre nel caso delle apps vengono mostrate le apps stesse in ordine di utilizzo. Nella parte bassa dell’app sono disponibili anche dei pulsanti che possono essere usati per eseguire delle specifiche operazioni sugli elementi visualizzati, ad esempio nel caso delle apps installate di recente si possono avviare direttamente le applicazioni stesse oppure si possono visualizzare dettagli; i download ad esempio possono essere aperti oppure eliminati dalla memoria del dispositivo. Il widget invece propone un cerchio suddiviso nelle quattro categorie.