Con l’antivirus Norton 2012 la protezione dai virus è proattiva, il che significa che la minaccia online viene bloccata sul nascere, ovverosia ancor prima che questa possa iniziare ad infettare l’elaboratore.
► DISINSTALLARE ANTI-VIRUS IN MODO COMPLETO
Norton 2012 funziona in background, e questo, come sopra accennato, permette di poter lavorare con il proprio personal computer senza rallentamenti e senza interferenze. Inoltre, la nuova versione dell’antivirus di Symantec ha la “Protezione Sonar 4” che è in grado di rilevare e bloccare le nuove minacce al proprio elaboratore anche solo considerando quelli che possono essere i comportamenti sospetti del PC.
► ANTIVIRUS PER SMARTPHONE
L’antivirus Norton 2012 è acquistabile ed installabile su macchine che supportano i sistemi operativi Windows, da XP a Windows 7, e passando per Microsoft Windows Vista. Serve inoltre come minimo una Ram di 256 MB, uno spazio su disco rigido pari ad almeno 300 MB, ed il possesso di un’unità di lettura di Cd e di Dvd nel caso in cui il download e l’installazione di Norton 2012 antivirus non avvenga online.