Sono stati segnalati dei problemi anche all’avvio del computer, infatti molti utenti sono nella situazione di non poter nemmeno accedere a Windows, mentre ad altri utenti il problema si manifesta solo una volta dentro all’OS.
Tra i problemi principali il fatto che BitDefender 2008, 2009 e 2010 a 64 bit aggiornato, riconosce come trojan alcuni file dello stesso antivirus e come se non bastasse anche alcuni file exe o librerie dll del sistema operativo.
BitDefender è subito corsa ai ripari: agli utenti che comunque riescono ad accedere viene consigliato di applicare la nuova patch e successivamente di eliminare tutti gli elementi dalla Quarantena.
Ma il problema maggiore è per quelli che non possono nemmeno accedere a Windows: l’unica soluzione è quella di ricorrere alle opzioni di ripristino del sistema.
E’ stata aperta una pagina web apposita con le istruzioni passo passo per sistemi Microsoft, e viene anche reso disponibile BitDefender Rescue CD. Nelle ultime ore è stato poi pubblicato online un ulteriore aggiornamento con il quale il problema dovrebbe essere risolto.
Buongiorno a tutti,
a nome di BitDefender, vi informiamo che le questioni sorte con Windows 64 bit OS, e rilevate sabato, sono un episodio isolato, risolto da noi tempestivamente. Fortunatamente solo pochi utenti sono stati coinvolti e ci scusiamo per i problemi causati. Tuttavia, chiunque abbia ancora problemi può rivolgersi ai seguenti indirizzi dove tutte le spiegazioni sono fornite in italiano:
Utenti privati:
http://www.bitdefender.it/site/KnowledgeBase/consumer/#638
Utenti BitDefender Business:
http://www.bitdefender.it/site/KnowledgeBase/consumer/#643
Utenti BitDefender Security per File Servers:
http://www.bitdefender.it/site/KnowledgeBase/consumer/#642
Chiediamo gentilmente a coloro che non riescono a trovare una soluzione consultando il sito, di contattare il nostro team direttamente via email, chat, telefono o forum:
http://www.bitdefender.it/site/Main/contactEmail/ per gli utenti privati
http://www.bitdefender.it/site/Main/contactEmailBusiness/ per i clienti business
BitDefender è da 10 anni un riconosciuto fornitore di soluzioni di sicurezza. In questi anni abbiamo immesso sul mercato le più sicure soluzioni antivirus. Vogliamo assicurare gli utenti che si è trattato di un caso isolato e che stiamo costantemente lavorando al fine di risolvere ogni tipo di questione.