Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa, vi avevamo anche detto che Windows Live One Care sarebbe stato mandato in pensione, infatti da giugno non è più disponibile.
Microsoft avrebbe già inviato ai suoi beta tester una mail di ringraziamento per il lavoro svolto, indicando così che la release sarebbe molto vicina, in molti parlano addirittura di settimana prossima come probabile data di rilascio.
Per chi se lo fosse perso Security Essentials è un programma cosiddetto stand alone, ossia che lavora da solo, con funzioni contro i virus e gli spyware ma come lascia intuire il nome esso si occupa solamente delle minacce essenziali, infatti Microsoft all’utenza business continua a proporre il suo Forefront, sistema di protezione molto più evoluto.
Come detto il nuovo Security Essentials non sarà utilizzabile su copie pirata dei sistemi Windows, e sarà compatibile con le versioni da Windows XP SP2 in poi.
Per un piccolo ripassino sulle funzionalità principali del programma vi invito ad andarvi a rivedere il nostro articolo sulla beta di Security Essentials.