Con i tempi che corrono, le minacce e i rischi navigando sul web per i nostri pc sono davvero molto alti e soprattutto sono all’ordine del giorno. Di conseguenza, ormai avere un antivirus particolarmente affidabile ed efficace è di estrema importanza. Esistono, tuttavia, delle situazioni in cui un classico antivirus non è sufficiente. In tutte queste situazioni, infatti, avere a disposizione degli anti malware può essere fondamentale. E scopriamo quali sono i migliori anti malware da scaricare.
I migliori anti malware: ecco la prima soluzione
Tra i più efficaci e migliori anti malware troviamo senza ombra di dubbio Malwarebytes Anti-malware. Si tratta di un famoso software progettato proprio con l’intenzione di eliminare ogni minaccia informatica. La versione base è gratis, ma c’è pure una versione a pagamento che mette a disposizione dell’utente anche un sistema che effettua il controllo di tutto il pc in tempo reale.
Un’ottima alternativa gratuita
Tra i migliori anti malware presenti in circolazione troviamo anche Adwcleaner. A differenza del precedente software non è certamente altrettanto completo, ma è uno comunque dei più efficaci. Il vero e proprio punto di forza di tale programma è il fatto di essere molto utile per debellare quelli che vengono chiamati browser hijacker.