Se da poco tempo avete portato a termine l’installazione di un nuovo sistema operativo, allora dovreste essere anche alla ricerca dei migliori antivirus gratis Windows 10. Diciamo la verità: una delle più importanti preoccupazioni che emergono dopo aver comprato un nuovo pc o installato un nuovo sistema operativo è quella relativa a virus, malware e qualsiasi altro elemento che possa danneggiare il computer.
Migliori antivirus gratis Windows 10: partiamo da Avast
Uno tra i migliori antivirus gratis Windows 10 è indubbiamente Avast. La versione gratuita prende il nome di Free Antivirus Avast e riesce a garantire comunque una protezione completa del computer. Inoltre, possono essere gestite e verificate tutte quelle attività che vengono attuate sul pc, ottimizzando le prestazioni del sistema operativo e rimuovendo tutti quei software troppo vecchi.
L’alternativa free di AVG
Tra i migliori antivirus gratis Windows 10 non possiamo non citare AVG. Le recensioni degli utenti sono piuttosto positive e riesce a garantire un’ottima prestazione per quanto riguarda la scansione del pc. La versione gratis, Antivirus Free AVG, mostra un po’ troppe volte degli avvisi che possono risultare, a lungo andare, fastidiosi per gli utenti, ma per quanto riguarda le altre funzioni è perfettamente in linea con la concorrenza.