Qui di seguito vi proponiamo una lista dei 5 migliori antivirus in versione gratuita, scelti da un’elite di esperti e comunque tra i più utilizzati al mondo per la loro efficacia e semplicità.
Prima di tutti vi consigliamo Microsoft Security Essentials, di cui vi abbiamo molto parlato nei mesi scorsi: erede di Windows Live OneCare, riesce finalmente ad integrarsi a meraviglia con i sistemi Windows e protegge molto bene l’utente dalle minacce, grazie anche ad un database sempre aggiornato.
AVG è una scelta sicura per un antivirus, con l’ultima versione poi è anche compatibile con il nuovo Windows 7, la sua forza è l’immediatezza dei comandi e la semplicità dell’interfaccia.
Avira è un antivirus speciale, in quanto è capace di trovare minacce o problemi sulla base del comportamento di un’applicazione o delle caratteristiche di un file.
Kaspersky rappresenta un’ottima alternativa, è molto efficace ed è utilizzato da moltissime persone. Infine NOD32 è forse quello con il maggiore database di minacce e non dà fastidio all’utente durante il lavoro, proteggendo comunque molto bene il computer.