Il test, in particolare, è stato effettuato dai ricercatori austriaci della AV-Comparatives che, nei loro laboratori, hanno rilevato come il prodotto di Kaspersky Lab Kaspersky Internet Security 2012 sia stato in grado di rilevare e bloccare oltre il 99% delle minacce informatiche.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
Per effettuare il test, in accordo con un comunicato ufficiale emesso proprio da Kaspersky Lab, i ricercatori austriaci della AV-Comparatives hanno utilizzato un tipico ambiente reale rappresentato da una piattaforma di elaborazione con sistema operativo Windows XP Service Pack3.
► COME PROTEGGERE UN CELLULARE ANDROID
Su tale piattaforma sono state poi installate quelle applicazioni che di norma i criminali informatici adottano più frequentemente per lanciare degli attacchi andando a sfruttare le vulnerabilità. Ebbene in tale scenario, come sopra accennato, il prodotto per la sicurezza di Kaspersky Lab “Kaspersky Internet Security 2012” ha ottenuto il punteggio di “Advanced+”. I risultati completi dei test effettuati, unitamente al Rapporto scaricabile in pdf, sono visionabili collegandosi al sito Internet AV-Comparatives.org.