Virus nascosti nel pc, ecco come fare per trovarli subito!

https://www.bitdefender.it/

Piuttosto di frequente il computer che si utilizza per lavoro può cominciare a dare dei segni di squilibrio. In poche parole, certi programmi non funzionano, si spegne all’improvviso oppure si comporta veramente in modo strano. Ecco, in tanti casi è possibile che ci siano dei virus nascosti nel pc e l’utente non se ne sia reso conto in tempo. Nessun problema, ma è necessario prendere subito dei provvedimenti.

Virus nascosti nel pc: usate solo Windows Defender?

La prima cosa da fare per ovviare al problema è quella ovviamente di aver installato un ottimo antivirus. Nella maggior parte dei casi non è sufficiente aver usato Windows Defender, visto che spesso tante minacce non vengono rilevate. Ecco spiegato il motivo per cui si può installare Bitdefender. È un antivirus decisamente semplice da usare, che occupa poco spazio in memoria e che combatte in modo molto efficace anche tutti i malware.

Provate con un disco di soccorso

Se la prima soluzione non è andata a buon fine, allora si può provare a procedere in altro modo. Ad esempio, si può tentare con un disco di soccorso, chiamato anche rescue disk. Si tratta di una tipologia di supporto che consente l’esecuzione di antivirus, esternamente rispetto al sistema operativo che si trova sul pc. Ecco, quindi, che analizzare i file diventerà molto più semplice e anche i virus nascosti possono essere rilevati con maggiore efficacia e facilità

Lascia un commento