Non è un’operazione difficile però può risultare ripetitivo a lungo andare. Fortunatamente esiste una semplicissima operazione da fare per aggiungere in automatico alla libreria di iTunes tutti i file multimediali che volete.
Sia su Windows che su Mac il programma iTunes crea infatti una cartella denominata Aggiungi automaticamente a iTunes, che potete trovare sotto la directory Musica – iTunes – iTunes Media.
► SINCRONIZZARE ANDROID CON ITUNES
Copiando i file dentro questa cartella iTunes li aggiungerà direttamente alla libreria, così quando aprirete il programma troverete già tutti i file scaricati tra le canzoni oppure tra i video.
Per velocizzare ancora di più il procedimento di aggiunta dei file alla libreria di iTunes potete anche impostare il browser o il programma che usate per scaricare in modo da effettuare il download dei file direttamente dentro alla cartella Aggiungi automaticamente a iTunes.
Nell’effettuare l’operazione di importazione automatica iTunes copia i file nella sua libreria e non li indicizza solamente dalla cartella Aggiungi automaticamente a iTunes.