La casa di Cupertino avrebbe seguito con molto interesse le critiche ed i desideri degli utenti del melafonino, e con questo grande aggiornamento del firmware, sarebbe pronta a colmare molte delle lacune presenti nell’iPhone.
Innanzitutto diciamo che il nuovo software girerà solamente su modelli 3G e 3GS. Saranno introdotte nuove funzioni quali quella tanto richiesta del multi-tasking, ossia la possibilità di lasciare “aperta” un’applicazione, anche se si torna alla schermata iniziale, o se si passa ad un altro programma.
Questa è una funzione presente per esempio sui computer praticamente da sempre, mandando ad icona un programma, esso non si chiude ma continua a lavorare.
Saranno poi introdotte nuove gestures per il multitouch, in modo da rendere l’utilizzo del telefono ancora più immediato e veloce, grazie all’uso di 2 dita insieme.
Sarà anche inserito un nuovo sistema di sincronizzazione per i calendari ed i contatti, ed in molti credono arriverà anche una nuova interfaccia grafica, più intuitiva dell’attuale.
Non ci resta che attendere il 27 gennaio, giorni in cui sarà presentato anche iLife 2010.