Però Apple Insider afferma che la data dovrebbe essere posticipata, circa agli inizi del 2010, ma non molto più in là.
Su caratteristiche tecniche e design però non si sa ancora assolutamente niente, circolano in rete da tempo render di idee possibili ma dal canto suo Apple non ha mai nemmeno rilasciato una parola su questo progetto.
E’ però uscita l’ipotesi di un rilancio prepotente di iTunes Store da parte dell’azienda di Steve Jobs, che punterebbe molto sull’integrazione del nuovo iTablet con iTunes, andando a proporre un nuovo servizio che dovrebbe prendere il nome di Cocktail.
Come suggerisce il nome, con Cocktail, dovremmo essere in grado di scaricare contenuti multimediali relativi ai nostri artisti preferiti, non relegando iTunes alla sola vendita di brani musicali o film. Potremmo così trovare per esempio i contenuti aggiuntivi di un film che solitamente sono presenti solo nella versione dvd o blu-ray direttamente online, potremmo avere il libretto di un album insieme al cd (cosa che in realtà succede già per alcuni specifici artisti), video live ecc…
Ecco, rimane appunto da vedere quanto inciderà questo nuovo servizio, perché in realtà proporrebbe contenuti multimediali già presenti in altri formati, staremo a vedere…