Questo almeno stando ad un ultimissimo Rapporto della società specializzata IDC, da cui è in particolare emerso come nella telefonia Apple sia ora al terzo posto dietro a Nokia e Samsung, ma davanti alla LG che è stata spodestata dal podio proprio da parte della società di Cupertino.
► AUMENTARE DURATA BATTERIA IPHONE 4 E IPHONE 4S
Nel dettaglio, Nokia nell’universo della telefonia mobile, stando al Rapporto di IDC, ha una quota globale di mercato pari al 27% che è alta ma non quella degli anni scorsi quando il market share era più elevato. Al secondo posto c’è Samsung con il 21,3% e poi Apple con il 6% che corrisponde ad una quota di mercato che è quasi raddoppiata anno su anno rispetto al 2010. Rispettivamente quarta e quinta ci sono poi la HTC e la Zte con una quota globale di market share pari al 5,7% ed al 4,3%.
► COME ACQUISTARE UN IPHONE 4S
Complessivamente nel quarto trimestre del 2011 il mercato dei cellulari è cresciuto del 6%, quindi solo in singola cifra a conferma di come la congiuntura economica difficile in molti Paesi abbia contribuito a frenare l’espansione di un mercato dove i vari player, per contrastare i forti effetti competitivi, sono chiamati periodicamente ad immettere sul mercato nuovi modelli sempre più evoluti per attrarre i clienti.