Addirittura il problema è maggiore se siete abituati ad usare Linux come sistema operativo, in quanto iTunes non esiste per questa piattaforma.
Cliccare ogni volta un link di iTunes e ritrovarsi con la bella scritta che invita ad installare iTunes non è molto carino. Perciò Apple, con una mossa quasi obbligata, lancia un nuovo servizio completamente online, che prende il nome di iTunes Preview, e fa proprio quello che il nome lascia intuire.
Collegandosi ad iTunes Preview è infatti possibile navigare all’interno dell’iTunes Store, rimanendo semplicemente nel proprio browser, senza bisogno di installare e di aprire un programma a parte.
Purtroppo per ora il servizio è limitato alla musica, ma non stentiamo a credere che questo servizio sarà in futuro allargato anche alle applicazioni per iPhone, cioè all’App Store.
Non solo è possibile collegarsi direttamente al sito, ma cliccando un link di iTunes nel web, andremo direttamente alla pagina di iTunes Preview, senza ricevere più il consiglio di installare il programma.