Si chiama Magic Mouse ed è la nuova proposta della casa di Cupertino in fatto di mouse, infatti è il primo mouse che sfrutta la tecnologia multi touch, finora destinata solamente ad iPhone e trackpad dei Macbook Pro.
Tutta la superfice superiore del Magic Mouse è un pulsante quindi potrete cliccare in qualsiasi parte per ottenere un click classico, mentre per il click destro vi basterà cliccare in alto a destra (in alto a sinistra se siete mancini).
La parte superiore del mouse è tutta Multi Touch ed è capace di distinguere i movimenti delle nostra dita, con un solo dito potremmo effettuare lo scrolling tra le pagine, solamente trascinando il dito dall’alto verso il basso o viceversa.
Magic Mouse riconosce anche se stiamo usando due dita contemporaneamente e ci permette in questo modo di effettuare operazioni quali scorrere gli album di iTunes o andare avanti ed indietro nelle pagine visitate in Safari.
Il Magic Mouse è incluso nei nuovi iMac e funziona solamente con Mac OS X, viene venduto singolarmente ad un prezzo di 69€ sull’Apple Store.