Esisteva solamente un modo per eliminare le foto però le eliminava tutte e questo non era un metodo molto conveniente di procedere dunque… Fortunatamente con il rilascio di iPhoto 9.2.2 e iOS 5.1 è stata inserita l’opzione per cancellare foto singole da Photo Stream.
Ora è possibile eliminare una foto da Photo Stream e magicamente verrà cancellata anche su tutti gli altri dispositivi collegati. Chiaramente tutti i dispositivi devono avere installate le versioni più aggiornate dei software per poter funzionare al meglio.
1. Per eliminare una foto da Photo Stream in iPhoto dovete solamente selezionare la foto e cliccare il pulsante Canc sulla tastiera oppure cliccare con il destro del mouse e selezionare l’opzione per cancellare l’immagine. Vi sarà chiesta conferma prima di procedere all’eliminazione.
2. Per eliminare una foto da Photo Stream in iOS dovete aprire l’applicazione delle foto e visualizzare Photo Stream. Cliccate quindi sul pulsante per la condivisione, selezionate le foto da eliminare quindi cliccate il pulsante Elimina. Anche in questo caso sarà chiesta conferma.