Con il passare del tempo e con l’aumentare delle immagini salvate su iPad lo spazio di archiviazione disponibile sul tablet potrebbe diminuire sempre di più. In situazioni di questo tipo cancellare immagini da iPad può essere un’ottima soluzione per recuperare dello spazio utile.
00
Cancellare immagini da iPad è un’operazione semplice da eseguire ma ciò non significa che tutti sappiano come procedere. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni bisogna effettuare.
Per cancellare immagini da iPad è possibile agire utilizzando l’app Foto predefinita di iOS sia installando un’app di terze parti.
Per cancellare immagini da iPad utilizzando Foto è sufficiente aprire l’applicazione, selezionare l’album con tutte le immagini e fare tap sul pulsante Seleziona che si trova in alto a destra. Si dovrà poi mettere il segno di spunta accanto alle anteprime di immagini e video da eliminare e si dovrà premere il pulsante con l’icona del cestino collocato in basso a destra.
Per cancellare immagini da iPad utilizzando un’app di terze parti è possibile sfruttare Flic, una risorsa che consente di sfogliare rapidamente tutti gli scatti salvati su iPad offrendo all’utente la possibilità di scegliere quali tenere e quali invece rimuovere.
Per cancellare immagini da iPad con Flic bisogna avviare l’app, scegliere se consentire o meno l’invio delle notifiche e fare tap sul bottone Get started. A questo punto sarà necessario permettere all’app di accedere al rullino fotografico dell’iPad e cominciare a scartare le immagini superflue. Per fare ciò basta effettuare uno swipe verso destra sulle immagini da tenere e uno swipe verso sinistra sulle immagini da rimuovere.
Successivamente si dovrà fare tap sull’icona del cestino in alto a sinistra, si dovrà premere il pulsante Empty trasse e si dovrà poi confermare la cancellazione delle immagini facendo tap su Elimina.
[Photo Credits | Pixabay]