Come installare iOS 6 su iPhone 2G, 3G e iPod touch 1G, 2G

Gli utenti in possesso di un dispositivo Apple non supportato ufficialmente da iOS 6 possono trovare una soluzione con Whited00r, un servizio che consente di portare le nuove caratteristiche degli aggiornamenti di iOS anche sui dispositivi più vecchi.

Whited00r 6 è l’ultima versione, che porta iOS 6 anche sui devices non supportati ufficialmente. I dispositivi compatibili con l’ultima versione del software sono iPhone 2G, 3G e iPod touch 1G, 2G.


1. Per prima cosa bisogna scaricare la versione corretta di Whited00r 6 per il proprio device. Gli utenti iPod Touch non avranno scelte da compiere mentre gli utenti iPhone dovranno scegliere tra la versione Normal e quella Unlocked.
2. Se siete disposti a perdere i dati sul device non ci sono problemi di alcun tipo, in caso contrario il consiglio è quello di effettuare un backup con iTunes.
3. Il passo successivo consiste nel flashare il firmware Whited00r sul dispositivo, quindi bisogna connettere l’iPhone o l’iPod Touch al computer tramite cavo USB, attendere che iTunes lo riconosca e andare nella pagina del dispositivo su iTunes.
4. Bisogna dunque scegliere manualmente il file da flashare: su Windows questa operazione si può compiere premendo il pulsante Shift e Ripristina, mentre su Mac il tasto da premere è Alt/Option.
5. Selezionate il firmware scaricato ed attendete che iTunes termini il processo di flashing. Il dispositivo potrebbe riavviarsi qualche volta durante l’esecuzione del processo.

AGGIORNARE IOS SENZA ITUNES

Lascia un commento