Come tornare a iOS 6 da iOS 7 beta

iOS-7-Downgrade

Il nuovo iOS 7 che è stato presentato solamente pochi giorni fa, ha già fatto parlare molto di sè per le modifiche apportare al sistema operativo mobile di Apple. Qualcuno nella foga del momento ha subito voluto provare ad installare iOS 7 beta, salvo poi pentirsene dopo qualche ora.


Anche se Apple sostiene che non sia possibile effettuare il downgrade dalle versioni beta ad una versione stabile, in questo articolo vi spieghiamo come fare per tornare a iOS 6 su un iPhone o iPod Touch con iOS 7 beta installato.

Su iPhone 4 per tornare ad una versione precedente di iOS che possa essere “jailbreakkata”, devono essere salvati i blobs SSH. In questo caso è sufficiente utilizzare l’ultima versione disponibile di redsn0w, che permette di flashare sul dispositivo una versione vecchia di iOS in maniera automatica. Per farlo è sufficiente seguire la procedura guidata del programma.

AGGIORNARE IOS SENZA ITUNES

Invece su iPhone 5 e sulla quinta generazione di iPod Touch, è possibile ripristinare solamente l’ultima versione di iOS pubblicamente disponibile. Per iPhone 5 si tratta della versione 6.1.4, per gli altri dispositivi di 6.1.3. Ecco cosa bisogna fare per effettuare il downgrade da iOS 7:
1. Scaricare il file IPSW dell’ultima versione del firmware del device in questione;
2. Connettere il device con iOS 7 beta installato al PC o al Mac ed attendere l’avvio di iTunes;
3. Una volta che iTunes si è caricato, spostarsi nella sezione Sommario;
4. Su Windows bisogna cliccare e tenere premuto il tasto Shift e cliccare su Ripristina iPhone, mentre su Mac la combinazione è Option + Ripristina;
5. Selezionare il file IPSW scaricato in precedenza per avviare il processo di downgrade.

Lascia un commento