Scendono invece le vendite di iPod e di Mac nel trimestre in accordo con un comunicato ufficiale che è stato emesso dalla società di Cupertino. Nel dettaglio, Apple ha venduto 4,1 milioni di Mac rispetto ai 5,2 milioni dello stesso trimestre dell’anno precedente, e 12,7 milioni di iPod rispetto ai 15,4 milioni di un anno fa.
► SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER
In ragione del fatturato e dell’utile conseguito nel trimestre, la società ha reso noto che il Consiglio di Amministrazione della Apple ha deliberato per il pagamento agli azionisti di un dividendo di 2,65 dollari per azione con pagamento il 14 febbraio ai detentori del titolo alla data dell’11 febbraio del 2013.
► SMARTPHONE E CELLULARI PIU’ VENDUTI
Molto soddisfatto si è dichiarato per i risultati commerciali e finanziari ottenuti Tim Cook, il CEO della Apple che, inoltre, ha assicurato che la società continuerà ad agire sul lato dell’innovazione per continuare ad offrire all’utenza i migliori dispositivi al mondo. Anche il responsabile finanziario della Apple, Peter Oppenheimer, ha manifestato tutto il suo entusiasmo per i risultati trimestrali record, in termini di utili, vendite e fatturato, che hanno tra l’altro portato anche alla generazione di un cash flow superiore a ben 23 miliardi di dollari.