Comunque sarà l’occasione per presentare i nuovi iPod Touch con fotocamera integrata che sarà anche in grado di registrare video, così come i nuovi iPod Nano anch’essi equipaggiati di fotocamera, ma solo per le foto in questo caso.
Il luogo dove si svolgerà l’evento sarà quasi sicuramente lo Yerba Buena Center for the Arts a San Francisco, mentre c’è ancora molta incertezza su chi sarà il dirigente che salirà sul palco a presentarci le novità Apple in campo musicale, probabile sia Phil Schiller ma non è da escludere a priori il ritorno di Steve Jobs, dopo la lunga assenza per malattia.
Comunque l’evento sarà incentrato come detti suoi nuovi iPod e sulla versione 9 di iTunes che aggiungerà l’integrazione con i più importanti social network della rete, e introdurrà per la prima volta il supporto blu-ray (molto probabile dopo le ultime indiscrezioni sui nuovi iMac).
Ricordiamo che forse a giorni, o al massimo all’inizio di settembre, Apple rilascerà anche la nuova versione del suo sistema operativo per Mac, ossia Snow Leopard.