Questi ultimi rumors confermano l’intenzione di Cupertino di portare sul mercato una versione più piccola di iPad, da qui il nome Mini. Il display dovrebbe avere una dimensione di circa 8 pollici, si parla di 7,85 per la precisione.
Il display utilizzato su questo modello però non dovrebbe essere del tipo Retina, come quello presente su iPhone e sul nuovo iPad, ma un classico display con risoluzione di 1024×768 pixel. Se così fosse il risultato sarebbe di 166 pixel per pollice, calcolando la dimensione di 7,85 pollici.
A caratterizzare iPad Mini dalla concorrenza dovrebbe essere lo spessore, che a quanto pare sarà inferiore rispetto a quello degli attuali tablet Android di dimensioni simili, grazie proprio all’utilizzo di un display molto sottile.
Sempre secondo queste indiscrezioni il prezzo di iPad Mini dovrebbe essere compreso tra 249 e 299 dollari, che molto probabilmente da noi si trasformeranno in 249 e 299 euro. Prezzi simili comunque permetterebbero anche ad Apple di entrare in competizione in una fascia di mercato finora non toccata con iPad.