Gli iPhone di prossima generazione potrebbero stupire oltre ogni previsione. Pensate che lo schermo curvo e la scansione dell’iride siano sufficienti a farvi sognare? Ebbene, non avete ancora conosciuto la possibile novità che una futura generazione di iPhone potrebbe portare con sé: si tratta del riconoscimento facciale.
iPhone e riconoscimento facciale: l’indiscrezione lanciata dal sito 9to5mac
Il riconoscimento facciale verrebbe sviluppato a parte da una modifica al lettore di impronte digitali. Per il momento siamo solamente nel campo delle ipotesi. L’indiscrezione è stata lanciata dal sito web 9to5mac: l’analista Ming-Chi Kuo ha spiegato proprio come potrebbe essere possibile tale novità. In futuro, tra l’altro, pare che anche il lettore di impronte possa essere abbandonato. Stessa fine dovrebbe toccare al “Touch ID”, che potrebbe andare definitivamente in pensione.
Ecco come verrà installato il sensore sui futuri iPhone
Per rimuovere ogni tipo di tasto o cornice, il colosso di Cupertino deve necessariamente installare un lettore di impronte al di sotto del display. Secondo Ming-Chi Kuo ciò comporterebbe l’integrazione necessaria di un nuovo sensore ottico. Il riconoscimento facciale già sul prossimo iPhone in uscita nel 2017? Va bene volare con la fantasia, ma evitate di fare salti troppo grandi, visto che ci saranno ancora delle problematiche da superare prima di offrire questa incredibile innovazione.