Sembrerebbe ormai certa la presentazione di nuovi modelli di iPod Nano ed iPod Touch, entrambi con una fotocamera, addirittura John Gruber, blogger di Daring Fireball, è praticamente certo del fatto che nel nuovo iPod Touch di terza generazione saranno inseriti gli stessi componenti dell’iPhone 3GS, anche la stessa quantità di memoria RAM.
John scrive anche quali saranno i nuovi modelli di Touch, che secondo le sue fonti dovrebbero partire da un prezzo molto competitivo di 199$, per la versione da 16GB, andando poi a salire di prezzo man mano che aumenta la capacità: 32GB a 299$ e 64GB a 399$.
Gruber continua poi dicendo che l’iPod Classic non verrà eliminato dalla line-up Apple, ma continuerà ad essere prodotto, nella versione da 160GB e costerà 249$.
Altri rumors, non provenienti da John Gruber, parlano dell’introduzione di una radio FM nei nuovi dispositivi, nuovo materiale per il retro del Touch, nuovo iPod Shuffle dopo il flop clamoroso dell’ultima versione, iTunes 9 completamente riscritto da zero cambiando modalità di programmazione (usando Webkit come succede per il browser Safari).
Viene invece smentita la possibile apparizione di Steve Jobs sul palco, staremo a vedere.