iTunes U è infatti il rivoluzionario e potente servizio per la didattica che può essere utilizzato dai docenti di scuole appartenenti ad ogni ordine e grado. Nel dettaglio, sfruttando quelle che sono le potenzialità offerte dall’iPad, con iTunes U gli studenti possono studiare ed apprendere in maniera appassionante e seguendo quelli che sono i propri ritmi di studio durante la giornata.
► SMARTPHONE E CELLULARI PIU’ VENDUTI
E così con l’app iTunes U per l’iPad gli studenti possono avere in ogni momento a portata di mano il materiale relativo alle lezioni, appunti ed anche contenuti audio e video. Così come il docente con l’app iTunes U per l’iPad può inviare messaggi e/o assegnare nuovi compiti e lo studente acquisirli per mezzo delle notifiche push.
► VIDEOGIOCHI GRATIS SUI TELEFONINI SPOPOLANO
Con iTunes U è un gioco da ragazzi creare un corso e poi renderlo accessibile a tutti coloro che intendono seguire le lezioni. Questo perché, per effettuare la richiesta di iscrizione, basta l’accesso ad un Url oppure ad un apposito codice. Ad oggi sono oltre 250 mila gli studenti di scuole di ogni ordine e grado che hanno effettuato l’iscrizione ai corsi di iTunes U per studiare con profitto.