Misurare la pressione con iPad e iPhone

In passato abbiamo già avuto modo di presentare alcuni accessori utili per misurare il proprio stato di salute, i propri parametri o addirittura mettersi in contatto con il proprio medico curante attraverso ad esempio il nuovo software creato da Intel (Intel Heakth Guide).

I nostri amici di Stetoscopio ci hanno proposto alcuni rimedi alla pressione alta, ma per conoscere il livello della propria pressione arteriosa è necessario misurarla almeno 2 volte al giorno, mattina e sera, soprattutto quelle persone soggette a sbalzi di pressione.



Per far ciò un’azienda francese, la Elioum Studio, ha realizzato un bracciale in grado di interfacciarsi con il proprio iPhone o con il proprio iPad in modo tale che il vostro gioiellino tecnologico diventi un vero e proprio misuratore di pressione sanguigna. Il Withings è un dispositivo a bracciale in grado di adattarsi a diversi tipi di braccio grazie alla presenza del velcro e alla regolazione del diametro, il tutto dotato di un cavo collegabile ai sistemi mobili Apple.

Il bracciale potrà infatti gonfiarsi sfruttando la batteria del dispositivo, calcolare la pressione arteriosa e i battiti cardiaci. La cosa interessante è che con questo dispositivo si possono memorizzare tutti i valori giorno per giorno in modo tale da tenere sotto controllo qualunque cosa per poi comunicarlo al proprio medico di fiducia.

Lascia un commento