Dalle prime indiscrezioni dovrebbe uscire di produzione l’iMac entry level, con monitor da 21,5 pollici e processore da 3,06 Ghz.
Apple ha dunque chiesto ai fornitori, diretti ed indiretti, di tenere il più puliti possibile i magazzini, in vista dell’arrivo dei nuovi modelli di iMac.
I rumors online in verità è un po’ di tempo che speculano sui nuovi modelli di iMac, che dovrebbero proporre l’intera gamma di processori Core di Intel.
In particolare dovrebbe essere introdotto a listino un nuovo modello con Intel Core i3, che diventerà l’entry level, e poi ci saranno ovviamente anche modelli con Intel Core i5 e i7.
Inoltre sembra molto probabile che nei nuovi iMac troveremo connessioni USB 3.0 e connessioni FireWire standard S1600 o S3200.
Nelle ultime ore è poi tornata d’attualità anche l’indiscrezione che vorrebbe un nuovo Mac con processore AMD, anche se nessuna notizia ufficiale ad un nuovo accordo con AMD è mai stata resa nota da Apple.
La nuova gamma Mac dovrebbe essere completata infine da un Mac Pro da 12 core basato su processori Xeon, oltre ad un Cinema Display da 27 pollici con retroilluminazione LED.