Innanzitutto il nuovo iPod Touch è ora molto più simile all’iPhone 4, non a caso è stato definito proprio un iPhone 4 senza telefono.
E’ più sottile del modello precedente, propone la tecnologia Retina per il display, monta il processore A4, ha il giroscopio, 2 videocamere, supporta Facetime ed è in grado di registrare video in HD.
Secondo Apple la durata delle batterie è di 40 ore. Il nuovo Touch sfrutta il nuovo iOS 4.1 con Game Center incluso. I prezzi del nuovo iPod Touch sono di 239 euro per la versione 8 GB, 309 euro per il modello da 32 GB e 409 euro per il modello da 64 GB.
Il nuovo iPod Nano è stato veramente rivoluzionato, è infatti sparita la ghiera cliccabile, ed ora ha una forma quadrata, con un piccolo schermo multitouch, come anticipato già da molte settimane.
I tasti fisici sono solo quelli del volume e dello standby. Il software del nuovo Nano ricorda iOS, con molte funzioni simili, anche se limitato. Il prezzo del nuovo iPod Nano è di 169 euro per la versione 8 GB e 199 euro per la versione 16 GB.
Infine è stato presentato anche il nuovo iPod Shuffle, che torna invece ad avere dei tasti fisici e ricorda quello di due generazioni fa. Il nuovo Shuffle è disponibile nell’unico taglio da 2 GB, al prezzo di 55 euro.