Infatti ormai da anni settembre è il mese della presentazione dei nuovi iPod, che mai come quest’anno potranno essere rivoluzionari, si parla di nuovi iPod Touch e iPod Nano con fotocamera integrata e con prezzi che potranno andare a competere con il recente Zune HD di Microsoft, che proprio ieri ha confermato i prezzi di 219,99$ per il modello da 16GB e 289,99$ per la versione da 32GB.
John Gruber di Daring Fireball rassicura sul fatto che Apple non si farà rubare fette di mercato dal rivale storico, e rilancia dicendo che ci saranno addirittura tre versioni di iPod Touch: 16GB, 32GB e anche una versione top da 64GB rispettivamente ai prezzi di 199$, 299$ e 399$.
L’evento del mese prossimo sarà l’occasione per presentare al mondo anche il nuovo progetto di Apple che riguarda la musica digitale, ossia Cocktail, di cui vi parlammo già tempo fa. Qualcuno ipotizza anche un annuncio shock, ossia il lancio di un tablet pc anche se voci ben informate parlano di un generico 2010 per questo fantomatico iTablet.
Infine si parlerà anche di blu-ray, che saranno supportati anche dai prossimi iMac, e del nuovo iTunes 9 che integrerà al suo interno le funzioni dei social network più famosi.
E chissà, potrebbe anche esserci il ritorno del CEO Apple, Steve Jobs, sul palco.