In questo breve articolo andiamo a vedere tre valide alternative all’app ufficiale presenti sull’App Store, che permettono di utilizzare comunque YouTube su iPad anche se l’app ufficiale non è presente.
Jasmine – Questa sembra essere ad oggi la migliore app disponibile sull’App Store per YouTube: consente di effettuare il login con il proprio account e di lasciare commenti ai video, permette di creare playlist e di ascoltare l’audio in background. Inoltre è gratuita e non presenta pubblicità, l’interfaccia grafica è molto pulita e semplice, facilissima da utilizzare. Considerate la caratteristiche si pone come l’app migliore attualmente per iPad.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Video Tube – Il punto a favore di quest’altra app è il fatto che è una delle poche se non l’unica che permette di effettuare il download dei video direttamente sull’iPad. Purtroppo però oltre al poter scaricare i video questa app non offre molte altre funzioni: non è nemmeno possibile fare il login e per eliminare le pubblicità bisogna pagare 3 dollari. È quindi un’app indicata a chi vuole scaricare i video.
YouPlayer – Consente di effettuare il login così da consultare le proprie iscrizioni, consente di visualizzare la cronologia dei video visti, di marcare i video come preferiti e di iscriversi ai canali. Non è tuttavia possibile commentare i video, ma solo leggere i commenti; l’eliminazione della pubblicità si paga 1 dollaro.