Valve ha finalmente tolto i veli all’app Steam Link per tutte le piattaforme iOS e Android. Il tutto è stato reso disponibile dallo scorso 21 maggio. L’app offrirà agli utenti finalmente l’opportunità di giocare con i vari titoli per PC anche sui dispositivi mobili in cui viene installata. Non si tratta unicamente di smartphone, quindi, ma anche di tablet e smart TV.
Steam Link, Apple si tira indietro
Ebbene, in realtà, si è verificato quello che si può definire un clamoroso dietrofront. Infatti, Apple ha di fatto bocciato Steam Link app nei confronti della sua presenza presso l’App Store. Diversi utenti hanno lanciato il sospetto che il marchio di Cupertino non abbia alcuna intenzione di rendere la vita facile ad acquisti su store di terze parti mediante i suoi dispositivi.
Le motivazioni
Secondo Phil Schiller di Apple, un dirigente, in realtà la situazione sarebbe completamente diversa. Ovvero l’app Steam Link andrebbe a violare tutta una serie di principi stabiliti all’interno dell’App Store. Sembra, quindi, che non esista alcun interesse ulteriore nella decisione di Apple di fare questo dietrofront. Pare proprio, quindi, che le regole relative all’accesso sull’App Store sono decisamente più severe in confronto a quelle che sono previste da Google per il suo Play Store.