Grazie alla condivisione tramite link sarà possibile condividere i file presenti sul proprio account di Dropbox anche con chi non utilizza questo servizio.
Da dropbox.com
Dal sito web di Dropbox fate click col destro del mouse su una cartella o su un file quindi selezionate l’opzione Get Link. È anche possibile spostarsi sopra alla cartella o al file e selezionare l’icona Get link che compare alla destra del nome del file. Dopo aver cliccato l’opzione si aprirà una nuova scheda del browser con il link da copiare nella barra degli URL.
► SALVARE ALLEGATI GMAIL IN DROPBOX
Dal PC
Dentro alla cartella di Dropbox del PC cliccate col destro su una cartella o su un file dunque selezionate Dropbox > Get link. Dopo aver cliccato l’opzione si aprirà una nuova scheda del browser con il link da copiare nella barra degli URL.
Da smartphone
Cliccate la freccia a fianco della cartella o del file e selezionate l’opzione Share. Su Android compare una lista di servizi da usare tra cui anche Copy link. Le applicazione per iOS e Blackberry dovrebbero funzionare in maniera simile.