Voi dovrete solamente trascinare i files o le cartelle che volete condividere sulla semplice interfaccia del sito, che fungerà da server per i download dei vostri files, creando una connessione peer-to-peer con chi li scaricherà.
Una volta caricati i files e le cartelle, oltre ai classici metodi di condivisione, come email, link per il download, Facebook, Twitter, Folders.io vi proporrà anche un QR Code che potrete scansionare per scaricare i files caricati.
► CONDIVIDERE FILE SU FACEBOOK
La quota massima di upload è di 500 MB senza registrazione, invece se vi registrate al sito potete caricare anche 1 GB di dati. La quota può anche essere ulteriormente aumentata sottoscrivendo il servizio Premium. I files possono essere caricati usando il drag&drop oppure cliccando il pulsante add file. Una volta caricati i files sarà generato un link e verranno proposte anche le altre opzioni di condivisione.
Se selezionate una cartella per la condivisione, verranno condivisi tutti i files al suo interno. Quando condividete i files con qualcuno, loro potranno vedere le anteprime per alcuni tipi di file direttamente sul sito oppure effettuare il download.