Le occasioni per utilizzare questo tipo di applicazione sono davvero tante, si parte dalle più serie, ad esempio un progetto di lavoro che due persone devono realizzare insieme ma si trovano fisicamente lontane l’una dall’altra, in questo modo potranno lavorare insieme in maniera comoda ed efficace e senza dover spendere neanche un centesimo, oltre al costo della connessione ad internet ovviamente.
Ma alle ipotesi in cui FlockDraw si configura come un’applicazione utile ci sono anche quelle decisamente più futili, pensiamo ad esempio ad un papà lontano per lavoro e che alla sera vuole giocare un pò insieme al suo bambino che si trova lontano, disegnare insieme attraverso questa applicazione è sicuramente un’ottima idea.
Per utilizzare FlockDraw basta accedere al sito, cliccare sul pulsante “Start Drawing” e iniziare a disegnare. Per far si che anche le altre persone possano disegnare insieme a voi basterà inviare tramite posta elettronica o servizi di messaggistica istantanea l’apposito URL che il sistema ha assegnato alla pagina in cui si trova la vostra lavagna e che può essere prelevato in alto a destra.
L’editor per disegnare contine gli strumenti essenziali quali pennello, gomma, tavolozza dei colori, strumento di riempimento, inserimento del testo, ecc.
Utilizzare FlockDraw è gratuito e non è richiesta neanche la registrazione al sito, in più una volta terminato il lavoro è possibile anche inserirlo in blog e siti internet prelevando l’apposito codice.
Per accedere subito a FlockDraw clicca qui