Questo è quanto da qualche tempo permette LaMiaImpresaOnline.it, un’iniziativa a favore delle PMI che viene portata avanti congiuntamente da Google, società dell’omonimo motore di ricerca, da Poste Italiane, dalla società di domini Register.it, e da Seat Pagine Gialle. Riguado a LaMiaImpresaOnline.it nei giorni scorsi è stato fatto il punto della situazione; proprio Google con una nota ha reso noto che già oltre 27 mila piccole e medie imprese italiane hanno aderito a LaMiaImpresaOnline.it sbarcando in Rete.
► IPHONE E ANDROID PER LO SHOPPING MOBILE
Le piccole e medie imprese (PMI) italiane più attive sono state quelle operanti nella Regione Campania, Lazio e Lombardia a fronte dei settori economici che in prevalenza sono stati quelli dell’immobiliare, edilizia, ma anche agenti di commercio e ristoratori. LaMiaImpresaOnline.it, lo ricordiamo, è un’iniziativa completamente gratis per un periodo iniziale a fronte della possibilità, in qualsiasi momento, di chiamare per supporto il call center al fine di poter portare avanti il proprio progetto.
► PAGAMENTI ELETTRONICI CON TECNOLOGIA NFC
Sono tante le PMI italiane, specie quelle piccole, che ancora non sono sbarcate in Rete. Questo significa che i margini di crescita sono ampi a fronte dell’opportunità per l’impresa online di fatturare di più, di aumentare il proprio livello di produttività, e di esportare di più.