In questo caso, quindi, occorre tagliare il file mp3, un qualcosa che può essere fatto in modo semplice e veloce attraverso una delle tante applicazioni online concepite proprio a questo scopo, proprio come Mp3cut.
Per utilizzare il servizio non è necessario effettuare la registrazione al sito, basta semplicemente accedere alla home page, caricare il file mp3 che desideriamo tagliare, trascinare i cursori nel punto esatto in cui vogliamo tagliare il brano e cliccare sul pulsante “Split and Download” che si trova in basso.
Si tratta di un’operazione talmente semplice e veloce che praticamente può farla chiunque, non assolutamente è necessario avere una certa dimestichezza con il computer, bastano solo pochissimi click. In più, prima di procedere al download, Mp3cut ci consente di ascoltare la traccia per verificare che il risultato finale sia quello desiderato, in caso contrario sarà sufficiente ripetere la procedura prestando maggiore attenzione.
Grazie a Mp3cut, dunque, in pochissimi istanti possiamo tagliare un file mp3 senza dover scaricare e installare alcun software e senza dover spendere neanche un centesimo.
Oltre che per creare una suoneria per il nostro cellulare Mp3cut può essere utilizzato ogni qualvolta che ci occorre tagliare un determinato brano, ad esempio per inserirlo come sottofondo in una presentazione o in tantissimi altri casi.
Per accedere a Mp3cut clicca qui