Trasformare un PDF in una rivista sfogliabile

Youblisher

Di sicuro vi sarà già capitato di sfogliare online un volantino di una catena di supermercati o di negozi di elettronica, nella maggior parte dei casi le grandi catene consento di sfogliare il volantino delle offerte direttamente sul loro sito internet, ho detto “sfogliare” e non “visualizzare” proprio perchè nella maggior parte dei casi si possono proprio girare le pagine, anche se in questo caso invece di usare le dita si usa il mouse.

Un’effetto realistico e divertente che può essere realizzato anche da voi stessi, ad esempio per rendere più agevole la lettura di un documento o per presentarlo in una veste diversa e originale, il tutto grazie a Youblisher.


Youblisher è un’applicazione online completamente gratuita e semplicissima da utilizzare, per trasformare il proprio documento in una rivista sfogliabile è sufficiente seguire una procedura elementare, anche se prima di procedere è necessario effettuare la registrazione al sito.


In ogni caso bisogna tener presente che Youblisher trasforma in una rivista sfogliabile solo documenti PDF, per cui se il documento è stato realizzato in un altro formato occorre effettuare prima la conversione (per istruzioni su come fare leggi qui). Al termine della procedura il sito consente di scaricare il file, di visualizzarlo a schermo intero o di prelevare il codice per inserire la “rivista” su un sito internet.

Youblisher rappresenta dunque una valida alternativa per la presentazione di file PDF, soprattutto per chi ha un sito internet aziendale e vuole mostrare al pubblico una brochure informativa.

Per accedere a Youblisher clicca qui

Commenti

2 risposte a “Trasformare un PDF in una rivista sfogliabile”

  1. Avatar vince77
    vince77

    Segnalo anche Flipbuilder.it, sito con software che trasformano pdf in riviste sfogliabili.

  2. Avatar stefano
    stefano

    E’ possibile trasformare pdf in cataloghi multimediali sfogliabili anche con i programmi di http://www.flipbuilder.it, ed esattamente FLIP PDF..
    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *