A ciascuno dei quattro pulsanti è assegnato un diverso significato, sottolineato anche dall’icona: il primo messaggio è di approvazione, il secondo invita a rispedire un messaggio più corto e leggibile, il terzo è una conferma di lettura e l’ultimo propone di discutere del problema.
Chiaramente l’estensione in questione nasce in lingua inglese perciò i vari messaggi sono preimpostati in inglese, però questo non è un grosso problema dal momento che nell’interfaccia di Gmail vengono visualizzate solamente le icone dei quattro messaggi preimpostati e dal momento che nelle opzioni è possibile personalizzare i messaggi.
Dopo aver installato l’estensione dal Chrome Web Store è necessario dunque accedere alle opzioni dell’estensione, dalla pagina dedicata di Chrome. Nelle opzioni possono essere abilitati o disabilitati i vari pulsanti singolarmente, e come anticipato possono essere personalizzati i messaggi. Per modificare i messaggi preimpostati basta cliccare sulla voce prescelta ed nella casella di testo Reply bank inserire il messaggio personalizzato.
In Gmail i quattro pulsanti relativi ai messaggi preimpostati compaiono a destra del pulsante Rispondi, si integrano molto bene con la grafica di Gmail e si possono rivelare molto utili, in particolare se si utilizza Gmail per rispondere a tanti messaggi.