A darne notizia nella giornata di ieri è stata proprio la società F-Secure nel precisare come anche il prodotto F-Secure Mobile Security sia ora acquistabile da Google Play e dall’App Store al fine di proteggere i propri dispositivi mobili.
► CREARE SITO E-COMMERCE FAI DA TE
D’altronde le minacce malware sono sempre più numerose e mutevoli, e prediligono per gli attacchi proprio il sistema operativo Android in quanto ad oggi il più utilizzato al mondo. Di conseguenza F-Secure ha sottolineato l’importanza di mettere in sicurezza il proprio smarphone non solo dai tentativi di truffa, ma anche dai tool spyware che vanno a sottrarre i dati dell’utente al fine poi di andare a creare delle mega liste di contatti per avviare aggressive campagne di spam, ovverosia di invio massivo di messaggi di posta elettronica indesiderati.
► SCANSIONE ONLINE GRATUITA DEL PC
Il VP Channel Business di F-Secure, Maria Nordgren, ha tra l’altro sottolineato come le app collegate ai prodotti per la sicurezza si possano scaricare ed installare con semplicità in modo tale da poter gestire a 360 gradi la sicurezza anche nel caso di furto o di smarrimento del dispositivo.