Comunque, se usate Google Chrome e siete abituati ad aprire tante schede allo stesso tempo, sicuramente vi sarà capitato di ritrovarvi persi tra tutte le tab, senza più sapere dove avete posizionato un determinato articolo o pagina internet.
Per risolvere questo problema è stata creata l’estensione che prende il nome di Spot, che ha il compito proprio di effettuare una ricerca sulle schede attive.
La caratteristica principale dell’estensione è data dalla possibilità di saltare alla tab di interesse semplicemente con un clic, ed anzi, è possibile anche muoversi all’interno dei risultati di ricerca usando la tastiera.
Una volta installato l’add-on comparirà una nuova icona sulla barra di Chrome. Premendo l’icona si aprirà una piccola finestra, contenente una casella di testo. Inserendo la parola chiave da cercare uscirà l’elenco delle schede che la contengono.
Cliccando sulla scheda, come detto muovendosi anche con la tastiera e selezionando con Invio, sarà possibile tornare alla scheda di interesse in pochissimo tempo.
Lo sviluppatore dell’estensione ha scritto che in futuro sarà aggiunta anche la possibilità di effettuare ricerche nella cronologia e nei preferiti.