Dopo la rimozione di particolari componenti aggiuntivi o in seguito alla pressione accidentale di alcuni pulsanti della tastiera può capitare che la barra degli strumenti di Firefox scompaia. Al verificarsi di una situazione di questo tipo non è però il caso di allarmarsi… rimettere la barra degli strumenti su Firefox è molto semplice, basta solo avere un minimo di attenzione e di pazienza.
Per rimettere la barra degli strumenti su Firefox è necessario effettuare un’apposita ma pratica procedura. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni è possibile effettuare per riuscire nell’impresa.
Per rimettere la bara degli strumenti su Firefox basta avviare il browser Web e cliccare sul pulsante arancione Firefox che si trova in alto a sinistra. Successivamente si dovrà selezionare la voce Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi dal menu Aiuto per riavviare il programma in modalità provvisoria. Bisognerà poi cliccare su Riavvia per confermare la scelta fatta.
Nella finestra che a questo punto andrà ad aprirsi potranno essere ripristinare le impostazioni predefinite del browser e sarà possibile rimettere la barra degli strumenti su Firefox apponendo il segno di spunta accanto alla voce Ripristina le barre degli strumenti e i controlli e cliccando poi sul pulsante Applica le modifiche e riavvia.
A questo punto, Firefox dovrebbe riavviarsi e la barra degli strumenti dovrebbe essere tornata al suo posto.
Da notare che se si desidera rimettere la barra degli strumenti su Firefox ma la toolbar del browser è stata personalizzata con dei pulsanti particolari è sconsigliabile ripristinare le impostazioni predefinite del programma in quanto andrebbero ad eliminare tutte le personalizzazioni che hai applicato.