Il cosiddetto Ballot Screen metterà l’utente di fronte ad una scelta molto importante per la navigazione, fino ad ora un argomento molto bistrattato.
Come scritto dalla Mozilla Foundation, nel sito Internet Open to Choice, questo momento rappresenta un’importante evoluzione del web come lo consociamo, infatti per la prima volta non viene imposto come browser predefinito di Windows Internet Explorer.
Mitchell Baker e John Lilly, rispettivamente presidente e CEO di Mozilla hanno definito il Ballot Screen una pietra miliare di Internet, con l’obiettivo finale di aiutare sempre più persone nel prendere il controllo della propria vita on line.
Online è anche già apparso un sito chiamato Internet Browser Choice che praticamente simula quello che sarà il Ballot Screen che comparirà a schermo fra pochi giorni, dove potrete scegliere il browser da installare.
Per ora le scelte sono 12, con tutti i più famosi browser presenti ma anche con alcuni progetti molto interessanti, e sempre tutti in ordine random proprio per garantire una parità di scelta tra di essi.