Mozilla Foundation ha fatto sapere di aver dovuto rinviare l’uscita della settima versione della beta per dei problemi non ancora risolti.
Addirittura Mozilla Foundation ha deciso di aggiungere un ulteriore rilascio, Firefox 4 Beta 8, prima dell’arrivo della versione Release Candidate, cioè la versione appena precedente al rilascio finale.
In origine il programma prevedeva infatti solamente 7 versioni di beta, ma col ritardo della Beta 7 si è reso necessario stabilire una nuova versione intermedia.
Tuttavia, nonostante questo ritardo di circa un mese, non è ancora stata modificata la data del rilascio finale di Mozilla Firefox 4, che secondo i piani di Mozilla Foundation, arriverà comunque nel mese di novembre. I dubbi sul rilascio però iniziano ad aumentare, anche se dalla organizzazione non è arrivato alcun annuncio.
Il continuo miglioramento degli altri browser, vedi Google Chrome 6 e Internet Explorer 9 Beta, potrebbe far decidere gli sviluppatori di Firefox per un saggio rinvio.
In fondo ciò che conta è la qualità, quindi sarebbe meglio aspettare un po’ di più ed avere un ottimo prodotto, piuttosto che un programma imperfetto.