Grazie come al solito al contributo della community di Mozilla, anche la versione numero 8.0 di Firefox si può scaricare gratuitamente in oltre 70 lingue su piattaforma Windows, Mac e sui computer con sistema operativo Linux.
► COME NAVIGARE DRIBBLANDO I SITI PERICOLOSI
Il browser di navigazione Mozilla Firefox, sempre e rigorosamente gratis, è disponibile anche per gli smartphone, ed in particolare per i cellulari con sistema operativo Android, e per l’iPhone. Al riguardo il programma per la navigazione in mobilità con Firefox si può scaricare rispettivamente dall’Android Market e su Itunes.
Online, dal sito Internet www.mozilla.org, l’utente di Firefox con PC o con smartphone può inoltre sempre ed in qualsiasi momento risolvere eventuali problemi sia accedendo alle “FAQ”, ovverosia alle risposte alle domande più frequenti, sia agli argomenti della guida a Firefox che partono da chi è agli inizi e fino ad arrivare agli utenti più esperti.
► VISUALIZZARE URL COMPLETO IN FIREFOX
Via Web è in particolare possibile conoscere del browser Firefox gli aspetti legati alla sicurezza, alla privacy, ma anche a quelli che sono le modalità grazie alle quali il browser di navigazione può essere personalizzato al meglio in base alle proprie esigenze. Ad esempio sono tantissimi i componenti aggiuntivi disponibili per Firefox e suddivisi su Mozilla.org per tema o in base al loro grado di utilizzo.